Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:30 a 15:15

Innovazione tecnologica in PA: "Khare" una nuova tecnologia a supporto della riabilitazione in INAIL [ ws.23 ]

L’innovazione della PA ha oggi un laboratorio: “Innovation LAB” , il cui compito è di ricercare nuove soluzioni e nuove metodiche per l’applicazione di teorie e tecnologie emergenti al  fine di rendere più efficace il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.
La roadmap dell’Innovation Lab prevede la realizzazione di diversi proof of concept di elevato valore innovativo. Un esempio è il KHARE: una diversa visione dell’esecuzione di tecniche riabilitative che ridurranno i tempi di recupero grazie all’uso di  tecnologie del mercato consumer come la Natural User Interface e Augmented Reality, in accordo con i risultati derivati dalla ricerca scientifica sui neuroni specchio.
Un contatto continuo e diretto con l'assistito per monitorare i progressi, mediante l'analisi della qualità degli esercizi svolti,  che potrà avvenire anche al di fuori della struttura sanitaria e consentirà di acquisire informazioni utili allo sviluppo di nuovi ausili e definizione di nuove best practices.
Inizia una fase di sperimentazione tecnologica e scientifica che potrà avviare nuovi protocolli medici per la riabilitazione costruiti attorno al paziente.
Innovation Lab si propone, con questo primo “innovation case”,  quale acceleratore dell’innovazione tecnologica nella PA.

Programma dei lavori

Interviene

Lentini
Intervento di Carlo Lentini al seminario "Innovazione tecnologica in PA: "Khare" una nuova tecnologia a supporto della riabilitazione in INAIL"
Carlo Lentini Consulenza per l’Innovazione tecnologica - INAIL Vedi atti

Atti di questo intervento

ws_23_carlo_lentini.pdf

Chiudi

Torna alla home