Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 11:45 a 13:30

“TRIO Scuola Sicura: la Regione Toscana per la sicurezza nelle scuole” [ ws.26 ]

TRIO è il sistema di Web learning promosso da Regione Toscana. Su TRIO sono disponibili, in forma completamente gratuita, oltre 1.700 corsi e un insieme di servizi formativi per acquisire nuove conoscenze e certificazioni professionali.
Con l’attivazione del “Progetto Scuola Sicura” la Regione Toscana porta TRIO al servizio delle scuole. Lo scopo è quello di veicolare la cultura della sicurezza e della salute all’interno degli istituti scolastici toscani.
TRIO supporta le istituzioni scolastiche nell’adempimento degli obblighi formativi previsti dalla normativa in tema di sicurezza, come da accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, che definisce la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione. TRIO consente quindi la formazione generale dei lavoratori, la formazione dei dirigenti, i corsi di aggiornamento quinquennali ed eventuali progetti formativi sperimentali approvati da Regione Toscana.
I destinatari del progetto sono sia coloro che operano all’interno delle strutture scolastiche, veicolando l’idea di scuola come “luogo di lavoro sicuro”, sia i giovani che usufruiscono della scuola come luogo di apprendimento, veicolando la cultura della sicurezza come stile di vita.
A circa due anni dall’avvio del Progetto, “Scuola Sicura” ha permesso la formazione di migliaia di operatori.

Programma dei lavori

Interviene

Lucchini
Intervento di Marco Lucchini al seminario “TRIO Scuola Sicura: la Regione Toscana per la sicurezza nelle scuole”
Marco Lucchini Direttore del progetto TRIO il sistema di web learning della Regione Toscana - Regione Toscana Biografia Vedi atti

Marco Lucchini dal 2013 è Direttore Generale del Progetto Trio della Regione Toscana e da prima ancora consulente di Lattanzio Group, dove si occupa di e-learning. Nel passato ha lavorato in ambito privato e soprattutto pubblico, maturando una significativa esperienza nella ristrutturazione di organizzazioni pubbliche complesse, centrali e locali, nella progettazione ed implementazione di sistemi di gestione delle risorse umane e nella formazione di manager e collaboratori, gestendo progetti rilevanti per dimensione e complessità. E' coach certificato.

Chiudi

Atti di questo intervento

ws_26_lucchini_marco.pdf

Chiudi

Torna alla home