Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 13:35 a 14:00

Il nuovo portale della trasparenza [ ws.32 ]

Sarà presentato il nuovo portale della trasparenza, realizzato dalla Sapienza, in linea con le vigenti disposizioni legislative in materia, che consentirà di ottimizzare le procedure di pubblicazione, grazie alla messa a punto di specifici moduli per l’integrazione dei dati di pertinenza delle singole strutture organizzative, con quelli dell’amministrazione centrale.

Programma dei lavori

Intervengono

Barcellona
Francesco Barcellona Responsabile Settore Informatico per la Comunicazione in Rete - Sapienza Università di Roma Biografia

Responsabile Settore Informatico per la Comunicazione in Rete - Centro InfoSapienza. Si occupa di progettazione e gestione servizi web di Ateneo primari tra cui il portale istituzionale www.uniroma1.it. Gestisce attività di coordinamento sui contenuti presenti nei molti siti e portali informativi di cui dispone la Sapienza in collaborazione con le altre strutture istituzionali preposte alla comunicazione per il web. Dal 2013 è il coordinatore del GLAD (Gruppo di lavoro d’Ateno Drupal). Il gruppo si occupa di contribuire all'analisi progettuale attraverso la raccolta di problemi, bisogni, nuovi requisiti, emergenti dalle strutture centrali e federate, supportare i webmaster delle strutture federate per gli sviluppi evolutivi delle pagine web, organizzare giornate di formazione basate su tematiche CMS Drupal.

Chiudi

Dori
Andrea Dori Webmaster del Dipartimento di Ingegneria informatica automatica e gestionale - Sapienza Università di Roma Biografia
Andrea Dori - Server Side Web Developer del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale "Antonio Ruberti"; dell'Università La Sapienza di Roma, è entrato a far parte del gruppo GLAD (Gruppo di Lavoro di Ateneo per Drupal) contribuendo con la sua esperienza nella progettazione e sviluppo di applicativi su piattaforma CMS, in particolare su Drupal. Sviluppa e supporta numerose applicazioni e si è dedicato, tra le altre cose,  alla progettazione del pacchetto "Bandi e incarichi";. Si occupa gestione e controllo di sistema di reti dilaboratori e uffici, parallelamente allo sviluppo applicazioni per il web. Dal 2007 è docente ed esaminatore per Eucip (European Certification of Informatics Professionals) IT Administrator.

Chiudi

Torna alla home