Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:00 a 15:30

Smart Tourism: luoghi che raccontano, ci riconoscono e dialogano con noi [ ws.60 ]

Trasparenza, semplificazione e sicurezza: ecosistema 3.0 e nuovi servizi al cittadino

Sempre più forte e sentita è l’esigenza di narrare in maniera efficace le nostre città e i nostri territori, mostrandoli allo stesso tempo nella loro unicità e originalità che nella loro attitudine ad essere vissuti come un percoso integrato, espressione di un patrimonio culturale e artistico diffuso su tutto il territorio nazionale e non solo. Le soluzioni di ETT sono ideate per rispondere a questa sfida e alle esigenze di smart tourists, sempre più accomunati da un forte desiderio di personalizzazione dei percorsi e aspettative di esperienze e conoscenza sempre più ampie.

Programma dei lavori

Interviene

Magnelli
Adele Magnelli Project Manager New Media - ETT Biografia

Adele Magnelli nata a Cosenza il 04/01/1981, ricopre il ruolo di Project Manager per l’area New Media di ETT dal 2011.

Consegue nel 2005 la Laurea in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d’Impresa) presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma e nel 2006 acquisisce un Master in Risorse Umane.

Inizia la sua carriera lavorativa nel 2007, occupandosi principalmente di comunicazione e marketing, da sottolineare l’esperienza nel 2010 come Responsabile dell’Organizzazione degli Eventi per l’Orchestra Sinfonica di Roma, ricoprendo un ruolo chiave nella gestione e nel coordinamento dell’attività redazionale e dell’ufficio stampa, nell’organizzazione delle tournée all’estero (Germania, Austria e Stati Uniti) e nella gestione dei contatti con agenzie di artisti e case discografiche.

Dal 2011 inizia il suo percorso professionale in ETT S.p.A., un’azienda High Tech che si occupa di sviluppo software, innovazione tecnologica e consulenza. Fra i più importanti partner tecnologici per l’informatizzazione e distribuzione sul territorio di servizi per la Pubblica Amministrazione, ETT è leader per la fornitura di sistemi per la gestione dei servizi per l’occupazione, la formazione professionale e lo sviluppo delle politiche sociali rivolti a cittadini, imprese e amministrazioni. ETT opera inoltre nel campo dei New Media con soluzioni multimediali ad alto contenuto tecnologico, qualificandosi come azienda leader in grado di rivoluzionare i tradizionali strumenti comunicativi.
Inizialmente si occupa di attività di redazione e supporto alla Direzione Generale per le Politiche dei Servizi per il Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, successivamente assume il ruolo di Project Manager per l’area New Media e di referente per la Progettazione Europea, evidenziando spiccate doti commerciali e relazionali.

Si occupa inoltre, occasionalmente, della redazione di news ed articoli per alcuni portali e riviste.

Chiudi

Torna alla home