Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 15:30 a 16:00

Hybrid Cloud: la soluzione per un e-Government innovativo [ ws.86 ]

Lo Smart Working e la collaborazione: quando efficienza significa risparmio

Il Cloud Computing fornisce l’opportunità di ripensare il processo di innovazione della PA, consentendo di vincere la sfida di un e-Government trasparente, collaborativo ed efficiente. Nella sessione sarà presentata la soluzione che integra gli strumenti Microsoft Cloud (Azure, Office365, Intune, Storsimple) in molteplici scenari di adozione che consentono di:

  • Incrementare l’efficienza e la gestione del Datacenter.
  • Abilitare nuovi scenari di collaborazione utilizzando qualsiasi device.
  • Semplificare i processi di aggiornamento, testing e delivery delle applicazioni interne e pubbliche.
  • Introdurre nuove soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity.
  • Ridurre sensibilmente i costi totali di esercizio.

Programma dei lavori

Interviene

D'Antoni
Giancarlo D'Antoni Solution Architect e Senior Consultant - Proge-Software Biografia

Giancarlo D’Antoni è un professionista IT con oltre vent’anni di esperienza. Attualmente riveste il ruolo di Solution Architect in Proge-Software, dove si occupa di progettare ed implementare infrastrutture complesse in ambito Active Directory, Messaging, Unified Communications, Security, DataCenter Virtualization e Systems Management.
Avendo seguito approfonditamente i sistemi di virtualizzazione fin dai loro primi albori ed avendoli integrati con le conoscenze nell’automazione e gestione di processi in metodologia ITIL, è approdato al Cloud Computing come naturale completamento di un percorso evolutivo verso le tecnologie industry-standard più attuali.
Nel corso degli anni ha conseguito diverse certificazioni tecniche Microsoft inclusa la più recente MCSE Private Cloud, la MCSA Windows 2012, la MCITP (Virtualization, Messaging ed Enterprise Administrator) e la MCT (Microsoft Certified Trainer).
Svolge inoltre il ruolo di Solution Sales Specialist (P-SSP) per Azure & Cloud OS nel programma Partner Seller di Microsoft.

Chiudi

Torna alla home