Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 11:30 a 12:00

Più efficienza e produttività con Office365 [ ws.93 ]

Lo Smart Working e la collaborazione: quando efficienza significa risparmio

Alla moderna PA è richiesto di operare come parte del mercato globale, incrementando l’efficienza e la produttività dei suoi operatori. Nella sessione sarà illustrata la soluzione che consente una veloce e sicura adozione di Office365. Per fornire nuovi scenari di collaborazione e cooperazione, semplificando l’accessibilità ad email, documenti, contatti e calendari da qualsiasi luogo e qualunque dispositivo, e ridurre i costi e l’effort della gestione tecnologica, consentendo agli Enti di dedicare maggiori risorse al miglioramento dei servizi al cittadino.

Programma dei lavori

Interviene

D'Antoni
Giancarlo D'Antoni Solution Architect e Senior Consultant - Proge-Software Biografia

Giancarlo D’Antoni è un professionista IT con oltre vent’anni di esperienza. Attualmente riveste il ruolo di Solution Architect in Proge-Software, dove si occupa di progettare ed implementare infrastrutture complesse in ambito Active Directory, Messaging, Unified Communications, Security, DataCenter Virtualization e Systems Management.
Avendo seguito approfonditamente i sistemi di virtualizzazione fin dai loro primi albori ed avendoli integrati con le conoscenze nell’automazione e gestione di processi in metodologia ITIL, è approdato al Cloud Computing come naturale completamento di un percorso evolutivo verso le tecnologie industry-standard più attuali.
Nel corso degli anni ha conseguito diverse certificazioni tecniche Microsoft inclusa la più recente MCSE Private Cloud, la MCSA Windows 2012, la MCITP (Virtualization, Messaging ed Enterprise Administrator) e la MCT (Microsoft Certified Trainer).
Svolge inoltre il ruolo di Solution Sales Specialist (P-SSP) per Azure & Cloud OS nel programma Partner Seller di Microsoft.

Chiudi

Torna alla home