Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:30 a 13:30

La qualità delle informazioni e la certificazione della spesa: strumenti e metodologie [ ws.152 ]

Nel corso degli ultimi mesi la Regione Calabria ha potenziato il proprio sistema di monitoraggio SIURP con due nuove funzionalità:
1. la verifica della qualità delle informazioni;
2. la gestione delle domande di pagamento.

Per ridurre al minimo la possibilità legata alla presenza di dati non attendibili, sono state implementate sul sistema delle opportune checklist di monitoraggio che consentono verifiche sistematiche sulla completezza, la correttezza e la qualità delle informazioni.

Altro intervento evolutivo effettuato sul sistema è stato la gestione informatizzata della domanda di pagamento. La procedura implementata prevede l’interscambio delle informazioni attraverso apposite funzionalità sviluppate ad hoc (work flow domande di pagamento).
Il processo implementato prevede l’utilizzo della firma elettronica per lo scambio di documenti tra l’Autorità di Gestione e l’Autorità di Certificazione. I documenti scambiati all’interno dell’Autorità di Gestione sono, invece, validati direttamente con l’utenza SIURP.

Programma dei lavori

Intervengono

Papatolo
Intervento di Francesco Papatolo al seminario "La qualità delle informazioni e la certificazione della spesa: strumenti e metodologie"
Francesco Papatolo Responsabile di Progetto - IFM Vedi atti
Papaleo
Intervento di Guglielmo Papaleo al seminario "La qualità delle informazioni e la certificazione della spesa: strumenti e metodologie"
Guglielmo Papaleo Funzionario - Regione Calabria Vedi atti
Pellicanò
Intervento di Alfredo Pellicanò al seminario "La qualità delle informazioni e la certificazione della spesa: strumenti e metodologie"
Alfredo Pellicanò Dirigente - Regione Calabria Vedi atti
Torna alla home