Torna a Eventi FPA

partner

Wolters Kluwer

Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell’editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA, IL FISCO, OSRA, ARTEL, OA SISTEMI e Teknoring.
Con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’editoria in formato cartaceo al digitale online e mobile, alle soluzioni software - on premise e in the cloud - ai corsi e agli eventi della Scuola di Formazione IPSOA fino alla pubblicità, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche, per le aziende e la Pubblica Amministrazione. Il principale vantaggio competitivo di Wolters Kluwer consiste nella capacità di adottare un approccio moderno al mercato, presentandosi ai clienti come un partner affidabile e innovativo in virtù di una conoscenza approfondita delle loro necessità e delle loro aspettative.
 
LEGGI D’ITALIA, brand del Gruppo Wolters Kluwer Italia, è da oltre 50 anni il punto di riferimento per chi lavora nella Pubblica Amministrazione e negli Enti locali e leader nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi nel rispetto della storia e della tradizione che la contraddistingue. 
 
LEGGI D’ITALIA fornisce ai propri clienti non solo i contenuti più completi e autorevoli ma anche una ricca offerta digitale integrata con gli innovativi servizi e strumenti che offrono le soluzioni giuste ad ogni esigenza professionale. 

E' partner di

martedì, 26 Maggio 2015

11:45
13:30

I nuovi scenari dell’anticorruzione: disciplina repressiva e ruolo della società civile nel contrasto ai fenomeni corruttivi[ws.114]

Un’efficace lotta alla corruzione è vitale per la modernizzazione e la ripresa del paese. Tuttavia per arginare il fenomeno ed attuare una corretta prevenzione è necessario un contributo corale che coinvolga pubblico e privato, grazie ad una adeguata attività di informazione e formazione. Durante il convegno le Amministrazioni e gli Enti che aderiscono all’iniziativa espongono le loro esperienze applicative sul tema, al fine di condividere best practice eventualmente riapplicabili in contesti con caratteristiche analoghe:

  • “Percorsi di riforma dell’azione repressiva alla luce del contesto internazionale” – intervento del Cons. R. Piccirillo – Ministero della Giustizia, Direttore Generale della Giustizia Penale.
  • “Codice di comportamento degli Enti privati e strumenti formativi, idonei alla prevenzione dei reati. Modelli replicabili anche nella P.A.?” – intervento del Dott. G. Broccolini, Direttore Vendite Direzionali Wolters Kluwer Italia.
  • “Il nuovo rapporto fra cittadino e Pubblica Amministrazione nell'attività di prevenzione della corruzione: a proposito del whistleblower” – intervento del Cons. N. Parisi – Componente del Consiglio Autorità Nazionale Anticorruzione.

mercoledì, 27 Maggio 2015

11:45
13:30

Le tecnologie ed i sistemi di knowledge giuridico per affrontare le nuove sfide dell'Ufficio Legale della P.A.[ws.113]

Uno sguardo al  panorama  internazionale: Europa ed America a confronto. 

I sistemi di Knowledge:

  • Dal precontenzioso al contenzioso: i sistemi  evoluti di supporto alle decisioni del legal affairs
  • Gestire la giurisprudenza ed i pareri di proprio  interesse: dai database semplificati a quelli  evoluti
  • L’uso dei motori semantici nella ricerca giuridica.

Le tecnologie ed i punti strategici nell’informatizzazione dell’Ufficio Legale:

  • L’integrazione con il Protocollo e con gli altri sistemi presenti
  • L’affidamento delle attività
  • L’affidamento delle pratiche a studi  esterni
  • La gestione e la condivisione delle informazioni 
  • La gestione efficace degli accantonamenti 
  • Il processo civile telematico 
  • Reportistica e  monitoraggio delle attività e delle scadenze.

 

Torna alla lista dei Partner