Torna a Eventi FPA

partner

COMEDATA

Comedata è una società specializzata nella progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione di sistemi informativi applicazioni di business. Presente sul mercato da oltre 20 anni, vanta un importante numero di tecnici qualificati, solide partnership con i più importanti vendor del settore IT e una constante attenzione alle novità proposte sul mercato.

Clienti in continua trasformazione e nuovi paradigmi tecnologici cambiano le logiche di fondo e aprono nuovi contesti; in questo scenario Comedata , da sempre attenta a cogliere i segnali del cambiamento, ha fatto della competenza delle proprie persone, il suo fiore all’occhiello.

La mission con cui è nata Comedata 20 anni fa, era quella di creare una azienda focalizzata sulla ottimizzazione, supporto e crescita dell’infrastruttura IT delle aziende clienti; in questi anni lo scenario, le competenze, le necessità sono profondamente cambiate, e con loro la nostra proposizione sul mercato.

Oggi Comedata copre 5 macro aree di offerta :

Data Center Management -  GIS , Mobility  IoT –  Business & Development  - Security, Communications & Office Productivity  e Formazione

Il nostro obiettivo è quello di affiancare i clienti nella scelta e adozione delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze, assicurandoci che tali soluzioni siano performanti,  integrate, affidabili e correttamente dimensionate. L’intero ciclo di attività legate alla realizzazione di una soluzione – ovvero, la progettazione, l’implementazione, il deploy ed infine la gestione – è curato da risorse certificate ai massimi livelli e formate sul project management.

A queste aree affianca un settore R&D grazie al quale porta sul mercato prodotti, ideati e sviluppati internamente, che grazie alla forte espansione sul mercato, rappresentano un importante area di business della azienda.


E' partner di

martedì, 26 Maggio 2015

15:30
16:00

L’ufficio Acquisti diventa leggero e trasparente con Azure[ws.58]

Nell’era del Cloud alcune procedure – per costi, tecnologia inadeguata, tempi di realizzazione – sono rimaste ancorate a terra. Comedata propone 4Buyer – la soluzione di E-procument che sfrutta la potenza di Azure, il cloud . La pubblica amministrazione potrà beneficiare dei seguenti vantaggi : Programmazione Fabbisogni, Razionalizzazione della Spesa, Standardizzazione delle procedure, Trasparenza verso l'ente i cittadini e i fornitori, Compliance alle Norme che regolano le procedure acquisti.

mercoledì, 27 Maggio 2015

10:30
11:00

Io Amministrazione, mi prendo cura di me: Il CRM a supporto della PA nella automazione dei processi dell’help desk[ws.59]

L’implementazione di Microsoft Dynamics CRM può tradursi in un’efficiente gestione dei processi di Help Desk: attivare  work flow specifici per la tracciatura delle chiamate ed attivare i relativi supporti tecnici, (come per esempio: richieste di supporto utenti, gestione delle problematiche infrastrutturali, di sistema, o relative agli applicativi  o alla rete  ed anche per effettuare escalation interne o/a terze parti esterne) migliorando sensibilmente i tempo di risposta dei reparti tecnici e di conseguenza l qualità del lavoro.

mercoledì, 27 Maggio 2015

12:30
13:00

L’assenza è molto più sentita della presenza: oggi la puoi gestire[ws.87]

Quante volte l’assenza improvvisa di un dipendente si è trasformata in un disservizio per un cittadino e in un incremento di lavoro per i colleghi? La gestione delle assenze (improvvise) non è uguale alla gestione delle presenze. Comedata ha sviluppato e propone  una applicazione fruibile in Cloud e via App per la comunicazione delle assenze improvvise e per determinare il loro ciclo di gestione automatico all’interno della azienda (rilevazione e controllo delle informazioni di malattia,  mail ai responsabili, tracciamento automatico nei sistemi). Partecipa al seminario per scoprire come Gaad può semplificare questo processo.

giovedì, 28 Maggio 2015

14:30
15:00

Office 365 Condividi molto di più di un documento[ws.94]

Grazie alle nuova piattaforma, la condivisione è diventata accessibile a tutti, a diversi livelli e su diversi piani concettuali. L’obiettivo del seminario è di mostrare una panoramica delle potenzialità di condivisione . La condivisione delle informazioni, grazie a Yammer. La condivisione dei documenti con SharePoint. La condivisione della informazioni sulle caselle di posta condivisa, grazie al prodotto di Comedata Shatag.

Torna alla lista dei Partner