Torna a Eventi FPA

partner

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA


E' partner di

martedì, 26 Maggio 2015

14:30
16:00

Cartografia e open data: utili nel quotidiano, indispensabili nell’emergenza[ws.162]

Quando si parla di sistema cartografico integrato si pensa spesso ad un panorama quotidiano dove professionisti, tecnici, o privati possono andare a recuperare o georeferenziare informazioni utili a vario livello, dalle verifiche catastali alla visualizzazione di eventi che accadono sul territorio;  ma i dati cartografici rivestono anche sempre più importanza strategica  nei momenti di emergenza, quando  strutture come la Protezione Civile devono, monitorare, sorvegliare o operare in condizioni di immediatezza e la necessita di disporre di dati e immagini reali nel più breve tempo possibile è fondamentale. Dati aperti, disponibili a tutti a vari livelli: l’esperienza di Insiel nel quotidiano e nell’affiancamento delle strutture di gestione dell’emergenza si mette al servizio del cittadino.

mercoledì, 27 Maggio 2015

11:45
13:30

Il sistema di profili professionali nelle aziende ICT: mappare le competenze digitali per garantire omogeneità e trasparenza nella PA[ws.163]

Migliorare i processi produttivi aziendali, assegnando gli incarichi sulla base delle professionalità rilevate è l’obiettivo principale che permette di valorizzare il ruolo di ciascun dipendente e di rafforzare l’identità professionale individuale.
Per contribuire alla trasparenza dell’organizzazione e del sistema produttivo è necessario sviluppare l’assegnazione dei job title sulla base delle competenze effettivamente possedute ed agite dalle persone.
Nell’applicazione del sistema è fondamentale una fase di accompagnamento per supportare la definizione dei percorsi di carriera e di sviluppo professionale. Alla base dello studio e dell’applicazione pratica del progetto realizzato in Insiel, e condiviso in Assinter con le altre aziende in house italiane, ci sono gli European  e-Competence Framework vr. 3.0.  

Torna alla lista dei Partner