Torna a Eventi FPA

partner

TIM

Il Gruppo Telecom Italia è la maggiore realtà ICT del Paese e partner tecnologico dell’Italia digitale. All’estero il punto di forza è il Brasile dove TIM Brasil è fra i principali player del mercato.  

TIM, brand unico per l’offerta di servizi di comunicazione fissa e mobile, internet, contenuti digitali, servizi cloud, piattaforme e soluzioni digitali, mette a disposizione di tutti, consumatori, imprese e istituzioni, gli strumenti semplici e sicuri della nuova vita digitale.

Per lo sviluppo infrastrutturale e la digitalizzazione del Paese l’azienda continua ad investire prevedendo per il triennio 2016-2018 circa 6,7 miliardi di euro dedicati alle tecnologie innovative. L’obiettivo è  portare all’84% della popolazione l’ultrabroadband fisso (Fibra, NGN) e al 98% quello mobile (4G, LTE).  Anche in Brasile il focus è sullo sviluppo delle infrastrutture di nuova generazione, con investimenti sino a 14 miliardi di reais entro il 2018.


E' partner di

martedì, 26 Maggio 2015

10:00
12:30

L’Educazione nell’era digitale[co.55]

L’Era Digitale è caratterizzata dall’uso diffuso, consapevole e critico delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. I cittadini devono poter usare le tecnologie non solo per accedere a servizi sempre più efficienti, ma addirittura per creare applicazioni e oggetti utili per loro stessi o per la società. Per formare i “cittadini digitali” la Scuola deve innovarsi  mediante un percorso che veda partecipi tutti gli attori della società civile.   Quali strategie bisogna attuare e quali partner coinvolgere perché si possa innovare il sistema educativo  ed affinché riesca a fornire le competenze necessarie per la società digitale? 

martedì, 26 Maggio 2015

15:00
17:30

Comunità intelligenti e città metropolitane come driver di innovazione[co.01]

Il convegno parte dalla consatazione che è nei territori e nelle aree metropolitane che l'innovazione diventa occasione di sviluppo. Il riordino istituzionale previsto dalla legge Delrio può essere una straordinaria opportunità se interpretata non con spirito burocratico, ma in vista di uno sviluppo equo e sostenibile delle comunità, basato sulla conoscenza, sulle reti e sui servizi digitali.

Torna alla lista dei Partner