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martedì, 26 Maggio 2015

12:00
12:30

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione per raggiungere gli obiettivi di informatizzazione dei processi e attuazione di una efficace politica delle segnalazioni (Whisteblowing)[ws.57]

Il whistleblowing, nato come pratica nel mondo anglosassone, è un fenomeno di recente introduzione nel contesto culturale italiano, la cui attuazione e normazione è materia in rapido divenire, anche in relazione alle diverse Autorità di Vigilanza che ne regolano gli ambiti di applicazione. Come risultato, le Pubbliche Amministrazioni sono allineate nella ricerca di una procedura di whistleblowing che possa rispondere alle esigenze dei normatori da un lato ed innestarsi in maniera efficiente nei modelli anticorruzione dall’altro (Piano Triennale Prevenzione della Corruzione).
NTTAGIC promuove un seminario che vuole essere un momento di riflessione, di scambio di informazioni ed opinioni sullo stato dell’arte e sulle prospettive di sviluppo nel breve e medio termine del whistleblowing in Italia.
La soluzione che verrà presentata “WB Confidential” supporta i responsabili anticorruzione nel processo di acquisizione, gestione e analisi delle segnalazioni al fine di prevenire i fenomeni corruttivi.
Mostreremo come il sistema web based consente di raccogliere, conservare e governare le segnalazioni, acquisite da personale interno o esterno all’ organizzazione, in forma anonima o in chiaro attraverso un processo strutturato in base alle tue esigenze.

mercoledì, 27 Maggio 2015

14:30
15:00

Gestione della Prevenzione alla Salute con Microsoft Dynamics CRM[ws.88]

Il progetto presentato ha avuto come obiettivo quello di dotare l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord di uno strumento tecnologico per la gestione degli inviti diretti alla popolazione regionale per la prevenzione a specifiche patologie, per il monitoraggio dei dati raccolti ed eventualmente per la gestione dei programmi terapeutici e relativo follow up clinico.
L’implementazione e quindi l’utilizzo della piattaforma Microsoft Dynamics CRM personalizzata sulle esigenze della ASL Napoli Nord 2 ha consentito di avvalersi di procedure standardizzate che hanno avuto come diretta conseguenza l’aumento della qualità del lavoro del personale medico e la soddisfazione dei pazienti, favorendo un maggiore controllo dei processi e una maggiore qualità dei servizi offerti. Altro beneficio tratto riguarda la garanzia di continuità assistenziale, attraverso comunicazioni dirette e puntuali ai singoli assistiti.

giovedì, 28 Maggio 2015

12:30
13:00

Estensione della piattaforma Microsoft Dynamics CRM[ws.63]

Progetto di estensione della piattaforma Microsoft Dynamics CRM al 2° livello degli Uffici del Centro, in modo da permettere:

  • L’escalation delle richieste di “differita” (casi) alla corretta Area di competenza, che possono così contribuire su un sistema centralizzato e condiviso alla identificazione della problematica ed alla sua risoluzione, collaborando alla stesura di una risposta personalizzata all’utenza che l’ha segnalata
  • L’inserimento, validazione, approvazione e pubblicazione sulla piattaforma CRM di articoli di Knowledge Base e risposte standard, facilmente consultabili e da poter inoltrare all’utenza esterna che segnala una problematica “comune
  • Inserimento di una proposta, che a seguito di un iter approvativo gerarchico prefissato, vada a costituire un DB dinamico auto-alimentante. Tale DB, tracciando natura, tipologia e ciclo di vita delle richieste, costituirà nel tempo un motore di Project Management interno di tipo «Lessons Learned»

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