Torna a Eventi FPA

partner

BBS

BBS opera nel campo dell’ICT per il marketing territoriale, l’infomobilità, il turismo e la cultura ed è specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura “chiavi in mano” di tecnologie multimediali interattive. Grazie alla specifica expertise acquisita, BBS è in grado di proporre servizi tecnologici di comunicazione complessi e perfettamente integrabili tra di loro:

• app, portali e siti web responsive sviluppati ad hoc in base alle richieste del Cliente, basati su CMS open source, integrabili con i sistemi in uso e supportati da strategie social SEO eSEM;

• spot multimediali interattivi attivabili presso l’infopoint KUBE™ all’Aeroporto di Orio al Serio e al Multisensory Interactive Tourist Office presso l’Aeroporto di Verona;

• Virtual Desk interattivi turistici con Video Call Center e/o Customer Care in 7 lingue (tra cui cinese e russo); • strutture hardware interattive varie: totem, vetrine e tavoli interattivi, chioschi, videoproiezioni, realtà virtuale, ologrammi etc.


E' partner di

giovedì, 28 Maggio 2015

09:30
11:00

Il “Ruolo Digitale” della PA nel Turismo[fc.03]

L'evento approfondisce con esempi concreti quanto e come il digitale impatta (e impatterà) il mondo del Turismo: l’avvento di nuovi strumenti digitali induce infatti notevoli cambiamenti per tutti gli attori coinvolti, in un settore rilevante per l’Italia in termini di incidenza sul PIL, occupazione e stimolo imprenditoriale. Questi cambiamenti garantiscono nuove opportunità per chi sa muoversi velocemente e adattarsi al nuovo contesto, mentre generano difficoltà per chi invece non è in grado di capirne la portata. La crescente competizione in questo settore, resa ancora più forte dall’ingresso di player internazionali estremamente veloci e completamente digitali, aumenta infatti la necessità di un governo rapido e intelligente delle nuove tecnologie, in maniera integrata e strategica, in particolar modo per intercettare i flussi turistici internazionali.
All’interno di questo scenario, la PA e gli enti territoriali sono fondamentali nel gestire le destinazioni turistiche del nostro Paese e devono capire e interpretare correttamente anche sul digitale il loro ruolo all’interno dell’esperienza turistica complessiva del consumatore. Ad esempio, il rapporto con le Strutture Ricettive presenti nel territorio deve essere trasportato sulla rete: è emerso chiaramente - dalle ricerche dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano - che le Strutture presenti sui siti dei territori hanno un ritorno di fatturato dal mondo digitale maggiore rispetto a quelle che non sono presenti.

Torna alla lista dei Partner